Menfi. Frana di Porto Palo, arriva il parere favorevole della Soprintendenza, presto la gara per l'affidamento dei lavori

Immagine articolo: Menfi. Frana di Porto Palo, arriva il parere favorevole della Soprintendenza, presto la gara per l'affidamento dei lavori

Con l'acquisizione dell'ultimo parere favorevole della Soprintendenza Beni Culturali, è stata chiusa, con ESITO POSITIVO, la Conferenza di Servizi, convocata, per il 18 Gennaio 2024, dal competente Commissario di Governo per il contrasto idrogeologico della Regione Siciliana.

A seguito di ciò, gli Uffici Comunali, in data 15/02/2024, hanno provveduto ad effettuare la verifica e la validazione del Progetto Esecutivo. Pertanto il competente Ufficio del Commissario di Governo, può iniziare la procedura di gara per l'affidamento dei lavori, risultando conclusi tutti gli adempimenti propedeutici.

L'attuale Amministrazione Comunale ha provveduto a verificare la stabilità del muro sommerso della frana, risultato in buono stato, come dichiarato nella relazione a firma del geologo incaricato, presentata in data 26 Giugno all'ufficio per il contrasto idrogeologico, per il seguito di competenza. L'accertata stabilità del muro sommerso dalla frana ha consentito di effettuare i primi lavori e di rendere fruibile già dalla scorsa stagione estiva, la Piazzetta dei Pescatori, chiusa dal Novembre del 2021.

Il progetto esecutivo, la cui COPERTURA FINANZIARIA, pari a 500 mila euro, è stata ottenuta in data 26 Ottobre 2023, giusta deliberazione di Giunta Regionale n. 424, è stato inolotrato il6 Luglio 2023, inoltre, si provvedeva ad inoltrare il.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net