Menfi issa la 28ma Bandiera Blu. Clemente ricorda Stefano Longo: "Percorso iniziato grazie a lui"

Immagine articolo: Menfi issa la 28ma Bandiera Blu. Clemente ricorda Stefano Longo: “Percorso iniziato grazie a lui“

È avvenuta questa mattina, presso la Passeggiata a Mare di Porto Palo, la cerimonia di issa della 28ma Bandiera Blu per Menfi. Questo prestigioso riconoscimento, conferito dalla Foundation for Environmental Education (FEE), attesta l'eccellenza delle acque balneabili e la qualità dei servizi offerti sul litorale di Menfi.

"Per noi è un motivo di vanto e di orgoglio, frutto di una programmazione costante e mirata per migliorare i servizi nel nostro litorale. Oltre alla Bandiera Blu, abbiamo ricevuto anche quest'anno la Bandiera Verde, che sottolinea l'attenzione verso questo territorio da parte degli enti preposti al conferimento di tali riconoscimenti", ha dichiarato il sindaco di Menfi, Vito Clemente.

Il sindaco ha ringraziato tutti i presenti alla cerimonia, inclusi la Guardia Costiera, i Carabinieri, i Carabinieri in pensione, il Corpo Forestale, Padre Arciprete, la Croce Rossa, nonché la giunta comunale e i rappresentanti del Consiglio Comunale.

Un particolare ricordo è stato dedicato a Stefano Longo, l'allora assessore che ha portato la Bandiera Blu a Menfi per la prima volta. "Mi sembra corretto ricordarlo in questa giornata, perché è grazie a lui che abbiamo iniziato questo percorso, che si è concretizzato anno dopo anno, con solo una breve interruzione. Questa è la 27ª Bandiera Blu consecutiva per Menfi, un chiaro segno di una programmazione efficace e di un impegno costante", ha sottolineato il sindaco.

Menfi è l'unica città della Sicilia occidentale a ricevere questo prestigioso riconoscimento, "Questo ci rende particolarmente orgogliosi e riconoscenti verso chi ci ha preceduto, e ci sprona a mantenere alta l'attenzione verso il nostro territorio", ha concluso Clemente.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy