Menfi. Riqualificazione del territorio. #apiccolipassi è il motto del vicesindaco Viviani con delega al verde pubblico

Immagine articolo: Menfi. Riqualificazione del territorio. #apiccolipassi è il motto del vicesindaco Viviani con delega al verde pubblico

(Fonte multimedia: Fabrizio Chiruzzi)


A piccoli passi, cambia volto Menfi. Tanti interventi di riqualificazione dell’immagine del territorio in meno di 3 mesi. Il 3 febbraio scorso, il vicesindaco Ludovico Viviani aveva preannunciato che "nel giro di due anni vorrei cambiare il volto della città con il verde e con i fiori. Provvederemo anche a dotare gli spazi di impianti di irrigazione. La nostra azione non perderà di vista sia Portopalo che il Lido Fiori. Anche lì è prevista una azione di messa a dimora di verde e fiori".   

Non sono passati 90 giorni e a Menfi si vedono interventi di pulizia straordinaria in tutte le parti del territorio: dalle rotonde di via del Serpente, alla pulizia e messa a dimora di oleandri in via Volpe Storico, dallo sgombero di rifiuti speciali in giro per la città, alla bitumazione di alcuni tratti: sistemata la Via Imbornone, Via Verga, Via Porto Palo, Via Cavour, Via Carducci, Via degli Oleandri.

Menfi è il primo fra i comuni siciliani che già a fine aprile ha operato un consistente intervento di manutenzione delle spiagge con la rimozione lungo la fascia costiera di ingombranti di ogni genere. Oggi la spiaggia insignita con il vessillo della “bandiera blu” è pronta a ricevere gli ospiti.

#apiccolipassi è l’hashtag che ha coniato il vice Sindaco Ludovico Viviani, assessore al verde pubblico ed arredo urbano. Ecco una piccola carrellata di fatti che spesso coinvolge anche l’azione di diversi volontari! 

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy

    Torna SU