Menfi. Sopralluogo al porto per la rimozione della posidonia

Immagine articolo: Menfi. Sopralluogo al porto per la rimozione della posidonia

In data odierna 11 Agosto, sarà effettuato un sopralluogo da parte di tutti gli Enti e gli Organi competenti, al fine di constatare lo stato dei luoghi e programmare tutti gli interventi necessari per la rimozione della Posidonia Oceanica nel Porto di Porto Palo.

Nella giornata di ieri 10 Agosto, la Struttura Territoriale Ambiente di Agrigento e Caltanissetta, Gestione Tecnica del Demanio Marittimo, ha comunicato che, in data odierna 11 Agosto, sarà effettuato un sopralluogo da parte del Servizio 6-Infrastrutture Marittime e Portuali dell'Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità, della Capitaneria di Porto Empedocle e dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sciacca, a seguito della nota datata 4 luglio 2023, inviata dall'Amministrazione Comunale di Menfi, riguardante gli spostamenti degli accumuli di Posidonia Oceanica depositata all'interno dello specchio d'acqua portuale, e riguardante anche le criticità legate all'eccessivo insabbiamento del Porto Turistico di Porto Palo.

L'Amministrazione Comunale di Menfi, tramite l'Assessore ai Lavori Pubblici, Ing. Miralba Riggio “ringrazia ed esprime particolare soddisfazione per l'attenzione rivolta verso la richiesta del Comune, da parte degli Enti e degli Organi che hanno la competenza ad intervenire in merito alla rimozione della Posidonia Oceanica e al dragaggio del Porto e precisa che, insieme agli stessi, seguirà l'iter confidando in una fattiva collaborazione per trovare soluzione ad un problema che sta penalizzando l'utilizzo dello specchio di acqua interessato”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net