Menfi: un progetto Rotary per salvare le api

Immagine articolo: Menfi: un progetto Rotary per salvare le api

 Per il progetto distrettuale "SOS API" è stato organizzato dal Rotary Club di Menfi ieri sera, martedì 12 dicembre, presso Maharìa palazzo Planeta di Menfi, un incontro dal titolo "Api e Apicoltura tra biodiversità, cibo e territorio". Relatore il socio past president Domenico Cacioppo, agronomo. A seguire la testimonianza del signor Giovanni Giardina, apicoltore amatoriale, il quale ha raccontato la sua passione per l'apicoltura e l'esperienza vissuta come apicoltore. Il Progetto SOS Api, che si sviluppa in partnership con l'Azienda 3BEE, ha come finalità la tutela delle api che rischiano l'estinzione a causa di cambiamenti climatici, pesticidi, virus e malattie. 

"Con questo progetto - ha evidenziato Margherita Cacioppo, presidente del Rotary Club di Menfi - ci proponiamo di adottare, insieme agli altri Club del Distretto 2110 Sicilia e Malta, un buon numero di arnie per sostenere gli apicoltori siciliani e proteggere un insetto fondamentale nell'equilibrio ambientale, organizzando incontri per promuovere la salvaguardia di quest'insetto". La serata si è conclusa con una degustazione finale, durante la quale i partecipanti hanno avuto l'opportunità di degustare una selezione curata di formaggi con vari tipi di miele.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net