Pesca illegale a Menfi, sequestrati 15 chili di novellame

Immagine articolo: Pesca illegale a Menfi, sequestrati 15 chili di novellame

(Fonte multimedia: www..gds.it)


La Guardia Costiera di Sciacca, durante un’operazione di polizia marittima mirata al contrasto della pesca illegale, ha provveduto al sequestro di 15 Kg di prodotto ittico, in particolare di novellame di sarda pescato e detenuto in contrasto alla normativa nazionale e comunitaria.  Il sequestro è avvenuto a Porto Palo a Menfi. La pesca di novellame di sarda è vietata in questo periodo poichè in uno stadio estremamente giovanile di sviluppo.

I trasgressori - ai quali è stata sequestrata l'attrezzatura - dovranno pagare 18.000 euro di multa. Considerata l’importanza che riveste la tutela del consumatore e delle stesse risorse ittiche, rimane alta l’attenzione per il fenomeno della pesca di frodo che continuerà ad essere contrastata senza soluzione di continuità dal personale della Guardia Costiera.

Fonte: www.gds.it

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net