Plasticfree a Menfi, ieri successo per mattinata di Trekking Urbano

Immagine articolo: Plasticfree a Menfi, ieri successo per mattinata di Trekking Urbano

Si sono ritrovati ieri in 70 all'iniziativa organizzata dall'Associazione Plasticfree e la Comunità Masci Menfi 2. Hanno percorso alcuni luoghi che raccontano alcune specificità storiche della "piccola Parigi".

Un percorso che ha avuto inizio dalla Pista Ciclabile partendo dalla ex Stazione Ferroviaria oggi Cantine Settesoli, poi proseguita nella visita guidata alla Chiesa del Collegio, ad un tipico Cortile "Lu Curtigghiu longu", con una rievocazione delle tradizioni di Menfi, al Museo della vita contadina, da pochi conosciuto, ma un vero esempio delle origini sostenibii del mondo contadino e infine alla Piazza con il suo meraviglioso panorama della vallata e della costa.

È stata una passeggiata all'insegna della sensibilizzazione al problema dell'inquinamento da plastica unito a sport, benessere, socialità, arte e cultura. Turismo a 360 gradi con promozione del territorio che non tralascia la sua protezione e cura.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net