Rimossa ruota che giaceva da anni nella zona Solette di Porto Palo

Immagine articolo: Rimossa ruota che giaceva da anni nella zona Solette di Porto Palo

Rimossa una grossa ruota che giaceva da anni nella zona Solette di Porto Palo. L’intervento è stato possibile grazie al progetto promosso da Confcooperative-FedAgriPesca Sicilia, finanziato dal Dipartimento della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana nell’ambito della Mis. 1.40 del PO FEAMP 2014-2020.

Il progetto, all’interno del quale è stato stipulato un accordo di partenariato con il Comune di Menfi, prevede una campagna di raccolta e rimozione dei rifiuti in mare e una contestuale campagna di informazione sensibilizzazione sul tema.

L’attività di ricerca, individuazione, raccolta e rimozione dei rifiuti marini è stata effettuata dalla squadra di sommozzatori della “Sciacca Full Immersion A.s.d.”, con a capo il Presidente Santo Tirnetta, collaborato dai sub Antonino Guardino, Vito Bono, Graziano Mossuto e Andrea Pilato, e con l’assistenza e il supporto di tre motobarche della flotta di Porto Palo di Menfi partecipanti al progetto, “Francesco Giuseppe” di Francesco Tarantino, “Ariete” di Giovanni Tarantino e “La Nuova Anna” di Calogero Quartararo.

La rimozione della ruota è avvenuta dopo due giorni dalla Passeggiata Ecologica e Pulizia Ambientale, organizzata lungo la costa delle Solette dall'Associazione Nazionale Plastic Free, con la collaborazione del Masci Menfi 2 e del Gruppo Inycon Trekking, con il patrocinio del Comune di Menfi rappresentato dal Sindaco Vito Clemente e dall'Assessore Ivan Barreca, iniziativa che ha visto la partecipazione di circa 80 volontari.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net