Terminato l'incontro per la bonifica del porto di Porto Palo

Immagine articolo: Terminato l'incontro per la bonifica del porto di Porto Palo

Alla presenza del Sindaco e della Giunta, di una folta rappresentanza di consiglieri comunali di maggioranza e opposizione e di una folta rappresentanza dell'associazione Porto Palo, si è concluso il sopralluogo per la bonifica del porto di Porto Palo.

Nel sopralluogo odierno, coordinato dalla D.ssa Patrizia Valenti del Dipartimento Regionale Ambiente, erano presenti, il Dr. Giancarlo Teresi del Dipartimento Regionale Infrastrutture, la d.ssa Rossana Di Stefano della Struttura Marittima di Agrigento, il Luogotenente Luigi De Michele, Reggente dell'ufficio Circondariale Marittimo di Sciacca accompagnato dal 2° Capo scelto Modica Marcello, che hanno potuto constatare fattivamente lo stato dei luoghi e programmare azioni da porre in essere a breve e lungo termine necessarie per la rimozione della Posidonia Oceanica ed il ripristino della fruibilità dell'area portuale nel Porto di Porto di Menfi.

Alla fine della visita è stato stilato un cronoprogramma di incontri tra Amministrazione Comunale e Responsabili degli Enti preposti da effettuare entro il mese di Agosto per concordare le linee di intervento. 

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy