Alla presenza del Sindaco e della Giunta, di una folta rappresentanza di consiglieri comunali di maggioranza e opposizione e di una folta rappresentanza dell'associazione Porto Palo, si è concluso il sopralluogo per la bonifica del porto di Porto Palo.
Nel sopralluogo odierno, coordinato dalla D.ssa Patrizia Valenti del Dipartimento Regionale Ambiente, erano presenti, il Dr. Giancarlo Teresi del Dipartimento Regionale Infrastrutture, la d.ssa Rossana Di Stefano della Struttura Marittima di Agrigento, il Luogotenente Luigi De Michele, Reggente dell'ufficio Circondariale Marittimo di Sciacca accompagnato dal 2° Capo scelto Modica Marcello, che hanno potuto constatare fattivamente lo stato dei luoghi e programmare azioni da porre in essere a breve e lungo termine necessarie per la rimozione della Posidonia Oceanica ed il ripristino della fruibilità dell'area portuale nel Porto di Porto di Menfi.
Alla fine della visita è stato stilato un cronoprogramma di incontri tra Amministrazione Comunale e Responsabili degli Enti preposti da effettuare entro il mese di Agosto per concordare le linee di intervento.