Tra animali selvatici e luoghi incontaminati, 51 volontari hanno esplorato il Bosco Magaggiaro

Immagine articolo: Tra animali selvatici e luoghi incontaminati, 51 volontari hanno esplorato il Bosco Magaggiaro

Oggi si è tenuto il nuovo evento di Plasticfree Onlus insieme a 51 volontari, tra i quali il gruppo Masci Menfi 2 e il gruppo inycon trekking, insieme per un cammino sostenibile alla scoperta di luoghi incontaminati, ma non da tutti conosciuti. Il bosco è ubicato nella località Magaggiaro a nord dell’abitato di Menfi, su un altopiano calcarenitico fino a lambire le propaggini del fiume Belice.

Durante il percorso sono state trovate tracce di coniglio selvatico, lepri, istrice e alle volpi.

I volontari sono stati accompagnati da guide esperte tra cui il Dott. Angelo Napoli esperto ambientale.

Con il gruppo presente anche l'assessore Franco Gagliano il quale ha rappresentato la vicinanza della nuova amministrazione alle associazioni e il progetto di voler rivalorizzare il territorio. I volontari della Croce Rossa Italiana di Agrigento con la loro presenza hanno assicurato la sicurezza dei partecipanti. A fine evento è passato per un saluto anche il Sindaco di Menfi Vito Clemente.

Per evitare rischi di incendi le auto sono state parcheggiate fuori dal bosco ed è stato vietato fumare ed utilizzare il barbecue.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net