Maltempo Agrigento, distrutte le terme di Montevago: il proprietario chiede aiuto allo Stato

Immagine articolo: Maltempo Agrigento, distrutte le terme di Montevago: il proprietario chiede aiuto allo Stato

A Montevago l'alluvione di sabato ha distrutto le terme "Acqua Pia", simbolo del paese. La forte pioggia ha rotto gli argini del fiume Belice, facendo arrivare nella struttura, dove c'erano 15 persone, una valanga di fango e acqua che ha distrutto tutto quello che ha trovato davanti.

I danni sono incalcolabili: la fonte termale è oggi invasa dal fango, le cucine e gli alloggi sono allagati. Una manutenzione del fiume avrebbe potuto limitare i danni, ma dopo dieci anni di richieste alla Regione, questi erano stati avviati solo la scorsa settimana.

Adesso il proprietario Pietro Giuffrida chiede aiuto allo stato: "Quaranta persone lavorano nella struttura, ma da soli non ce la facciamo. Rischiamo di chiudere".

di Alan David Scifo

Fonte: video.repubblica.it

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU