Montevago. Un centro di compostaggio di comunità che permetterà la trasformazione dei rifiuti in compost, gratis

Immagine articolo: Montevago. Un centro di compostaggio di comunità che permetterà la trasformazione dei rifiuti in compost, gratis

Si stanno completando i lavori per la realizzazione di un centro di compostaggio di comunità, grazie ad un finanziamento di 219.000 euro ottenuto dalla Regione Sicilia.
Il centro di compostaggio di comunità è modello innovativo di economia circolare per il riutilizzo degli scarti organici e trasformati in compost (concime per l'agricoltura) di alta qualità, che i cittadini potranno utilizzare gratuitamente.

L'impianto consente l’auto-recupero di una parte dei rifiuti organici prodotti. È una soluzione innovativa e ottimale utilzzata soprattutto nelle piccole comunità, che non produce emissioni inquinanti, con un processo completamente naturale e INODORE.

L'impianto prevede l'installazione di 1 macchina ubicata all'interno dell’area PIP.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net