Contributo per i Comuni di Salaparuta e Poggioreale per il potenziamento della raccolta del vetro. Soddisfatti i Sindaci Saitta e Pagliaroli

Immagine articolo: Contributo per i Comuni di Salaparuta e Poggioreale per il potenziamento della raccolta del vetro. Soddisfatti i Sindaci  Saitta e Pagliaroli

Una buona notizia per i due comuni belicini di Salaparuta e Poggioreale sul fronte del “parco attrezzature da destinare al servizio di igiene Ambientale”. Hanno, infatti, entrambi   ottenuto un finanziamento che sarà utilizzato per l’acquisto di contenitori da utilizzare per la raccolta differenziata dei rifiuti. In particolare è in programma l’acquisto di attrezzature per la “raccolta mono materiale del vetro”. Il contributo in questione è stato concesso dal Fondo Anci-Coreve (Associazione Nazionale Comuni Italiani e Consorzio Recupero Vetro).

I due comuni di Salaparuta e Poggioreale comparteciperanno alla spesa con pochissime somme. Secondo una stima tecnica, saranno acquistati circa 900 contenitori per le utenze domestiche e circa 60  bidoni carrellati da suddividere tra utenze domestiche, uffici ed utenze non domestiche, come bar e pizzerie.

“Il progetto-evidenziano i due sindaci Michele Saitta e Lorenzo Pagliaroli-è in linea con le direttive europee in materia di sviluppo sostenibile e rispetto dell’ambiente. Si inquadra nella sperimentazione avviate dalle due amministrazioni per la ricerca di sistemi sempre più innovativi ed efficaci di raccolta, recupero e riciclo dei rifiuti”.

I due comuni sono intenzionati a promuovere delle campagne di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata. In questa direzione, l’Anci-Coreve è pronta a fornire anche del materiale cartaceo, pieghevoli e brochure informative dedicate alla raccolta differenziata, da distribuire ai cittadini. Quest’ultimi saranno informati sul corretto smaltimento del vetro. “Al fine di non vanificare gli sforzi dei cittadini e dei due comuni-precisano i due sindaci Saitta e Pagliaroli- al vetro non vanno aggiunti oggetti di cristallo, ceramiche, porcellane pirofile in pyrex, vetroceramica, lampadine, tubi al neon, specchi, schermi di TV, Pc, cellulari e vetri retinati”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU