Salaparuta, cittadini in azione per la pulizia del paese

Immagine articolo: Salaparuta, cittadini in azione per la pulizia del paese

Significativa iniziativa a Salaparuta da parte di un gruppo di cittadini che decidono di pulire buona parte della centralissima piazza Mercato. L’iniziativa è stata subito sposata dall’amministrazione comunale in carica, guidata dal neo-sindaco Vincenzo Drago.Così il gruppo formato da giovani, anziani e bambini armati di “scope, palette, sacchetti ma soprattutto di tanta buona volontà” hanno liberato i rifiuti presenti in piazza.“Siamo molto soddisfatti-spiega Patrizia Santangelo vice sindaco ed assessore ai Servizi sociali-di questo primo momento di cittadinanza attiva. I cittadini sono scesi in piazza per rendere ancora più decoroso ed accogliente il nostro paese recuperandone la bellezza”.

L’operazione pulizia di vie e piazze continuerà anche nei prossimi giorni.Intanto proprio in tema di cittadinanza attiva, è in programma a Salaparuta il 7 giugno 2019 (inizio ore 18,00) all’interno della sala consiliare l’incontro sul tema: ”Cittadinanza attiva e Buon Governo”. La manifestazione è organizzata dall’amministrazione comunale. L’incontro avrà la collaborazione del movimento Idea Azione di Palermo e la partecipazione di Legambiente.

Nella foto il gruppo di cittadini partecipanti alla pulizia.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU