Salaparuta, finanziamento progetto compostaggio domestico

Immagine articolo: Salaparuta, finanziamento progetto compostaggio domestico

Una buona notizia di inizio estate per il comune di Salaparuta. E’ infatti arrivata la comunicazione ufficiale, da parte del competente Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità-Dipartimento Regionale dell’Acqua e dei Rifiuti, della concessione al comune di Salaparuta del finanziamento di 350 mila euro per il progetto:”Compostaggio Domestico e di Comunità”.

In pratica è prevista la collocazione in due aree periferiche del centro abitato (via Garibaldi e via Regione Siciliana) di “due macchinari di nuova generazione” da utilizzare per il conferimento dei rifiuti organici.

“Siamo stati-afferma con dose di orgoglio e soddisfazione il sindaco Vincenzo Drago- l’unico comune della provincia di Trapani a ricevere il finanziamento. L’installazione dei macchinari consentirà al comune di Salaparuta di abbassare la spesa per il conferimento della frazione umida e conseguentemente la Tari. E non appena il progetto entrerà a regime saranno garantiti anche benefici economici per i “cittadini- utenti". Continuiamo - conclude il sindaco Drago - a raccogliere i frutti del grande lavoro svolto in questi anni dall’Amministrazione comunale in carica insieme ai dipendenti del comune di Salaparuta. Conseguenza di un lavoro di programmazione attenta e costante”.

Sempre sul fronte degli interessi collettivi della comunità locale, da segnalare l’approvazione da parte della giunta comunale di Salaparuta del provvedimento che fornisce l’Atto di indirizzo per “Indizione del Bando Generale di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà dello IACP di Trapani e del comune di Salaparuta".

La successiva graduatoria avrà la validità di 5 anni dalla sua definizione. Saranno assegnate casa disponibili o che si renderanno disponibili anche in caso di costruzione o da costruire. Atto di indirizzo anche per la stipula di convenzione con l’Associazione Solidarietà Sociale ONLUS Casa Albergo per Anziani San Giuseppe di Salaparuta.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net