Concorso in Polizia, il TAR Lazio ammette un agrigentino che era stato escluso

Immagine articolo: Concorso in Polizia, il TAR Lazio ammette un agrigentino che era stato escluso

(Fonte multimedia: www.tpi.it)


Un giovane di Agrigento, M. C. ha partecipato al concorso bandito nel 2017 per l'assunzione di 1148 Allievi Agenti della Polizia di Stato ed all'esito delle prove scritte si è collocato in posizione utile.   Durante l’espletamento delle prove concorsuali, il Legislatore ha  “modificato” i requisiti per l'accesso al ruolo della Polizia di Stato, riducendo i limiti di età (da trenta a ventisei anni) e richiedendo un diverso titolo di studio rispetto a quello inizialmente previsto.

Ad Aprile, con Decreto del Capo della Polizia di Stato, è stata avviata la fase degli accertamenti psicofisici ma il giovane agrigentino, alla luce dei “nuovi” criteri, non è risultato tra quelli immediatamente ammessi.   Così, il sig. M. C. ha proposto ricorso al TAR del Lazio col patrocinio degli avvocati Cristina Accettoso, Santo Botta e Sabrina Tavolacci col quale è sono stati impugnati i provvedimenti del Capo della Polizia di Stato eccependo, in particolar modo, la violazione delle norme del bando originario nella parte in cui sono stati modificati anche i criteri di partecipazione ad un concorso ormai avviato.

Il TAR del Lazio, accogliendo le richieste degli avvocati Accettoso, Botta e Tavolacci, ha ammesso - con riserva - il giovane agrigentino alle convocazioni per gli accertamenti psicofisici, consentendogli, così, di prender parte alle successive fasi del concorso.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net