Il prossimo 1° Ottobre saranno ordinati nuovi presbiteri i diaconi. Per Menfi ci sarà Salvatore Piazza

Immagine articolo: Il prossimo 1° Ottobre saranno ordinati nuovi presbiteri i diaconi. Per Menfi ci sarà Salvatore Piazza

Il 12 giugno 2020, l’Arcivescovo di Agrigento, card. Francesco Montenegro, ha comunicato che il 1° ottobre, ordinerà presbiteri i diaconi Carmelo Davide Burgio, della Comunità ecclesiale di Porto Empedocle, Alessio Caruana e Dario Fasone, della Comunità ecclesiale di Agrigento, Salvatore Piazza di Menfi, Calogero Putrone e Matteo Mantisi della Comunità ecclesiale di Realmonte.

“Con gli altri Animatori – dice il rettore del Seminario, don Baldo Reina – abbiamo accolto con gioia la data dell’ordinazione sacerdotale di 6 giovani diaconi. Nel cuore di questa pandemia questa bella notizia ci sembra una carezza di Dio, un motivo in più per alimentare la speranza e per riprendere il cammino con la forza necessaria. È in festa il Seminario, le famiglie dei candidati e le comunità di appartenenza. È in festa – conclude –  la Chiesa agrigentina che può contare su 6 nuovi servi pronti a far arrivare a tutti la misericordia di Dio.” 

 

Fonte e foto:  https://www.lamicodelpopolo.it/  

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net