Menfi, sempre più sì alla donazione d'organi. Registrate percentuali record

Immagine articolo: Menfi, sempre più sì alla donazione d'organi. Registrate percentuali record

E' stata celebrata domenica scorsa, la 23esima Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti, promossa dal Ministero della Salute, Centro Nazionale Trapianti (CNT) e associazioni di settore.

Come racconta Paolo Picone sulle colonne del Giornale di Sicilia, aumentano le dichiarazioni di assenso alle donazioni in provincia di Agrigento. Primeggiano i Comuni di Santo Stefano Quisquina con una percentuale del 95%, Menfi e Realmonte con oltre il 93% e Camastra che viaggia sul 90,04%. Con una percentuale inferiore al 50% dei consensi ci sono Sciacca, Licata e Caltabellotta. Agrigento si assesta al 60%.

"In ambito provinciale, spiega Antonio Lauricella, referente provinciale dell'AIDO, da quando è stata attivata nell'Anagrafe dei Comuni la possibilità di esprimersi abbiamo rilevato che qualcosa deve cambiare. Ad esempio la gente può dire anche di volere riflettere anche per una migliore valutazione e questo non farebbe aumentare il numero dei dinieghi".

 

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net