Rotary, colombe pasquali per gli anziani della Casa di Riposo Mulè

Immagine articolo: Rotary, colombe pasquali per gli anziani della Casa di Riposo Mulè

Oggi pomeriggio una delegazione del Rotary Club di Menfi, guidata dal Presidente Saverio Bucceri, si è recata alla Casa di Riposo Mulè, Istituto Boccone del Povero “Giacomo Cusmano” di Santa Margherita di Belìce, dove hanno consegnato delle colombe artigianali. I regali sono stati lasciati alla Madre Superiora Suor Maria Florentina Dragotta.

La Casa di Riposo, infatti, secondo le disposizioni dell’ASP per tutelare gli ospiti più fragili, è interdetta alle visite esterne. La Madre Superiora ha voluto ringraziare il Rotary di Menfi per il bellissimo gesto di attenzione e vicinanza verso gli ospiti della struttura, che visto il periodo di emergenza, quest’anno non avrebbero avuto né un uovo di cioccolato né una semplice colomba per festeggiare la Pasqua.

Oramai da diverse settimane i parenti dei degenti della struttura non possono andare a trovare i loro congiunti, ma grazie alla straordinaria disponibilità del personale, sono in contatto tramite le video-chiamate e il telefono, un modo per sentirsi meno soli e per farsi coraggio. “Un augurio sincero agli ospiti e al personale della Casa di Riposo - ha espresso il Presidente del Rotary Saverio Bucceri - e un pensiero speciale a tutti gli anziani delle Terre Sicane e più in generale del nostro Paese che a causa di questa pandemia, stanno pagando un prezzo altissimo in termini di decessi e sofferenze. Gli anziani sono la nostra storia e le nostre radici e vanno difesi”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy