CVetrano, tutto pronto per la notte nazionale del Liceo Classico. Appuntamento venerdì

Immagine articolo: CVetrano, tutto pronto per la notte nazionale del Liceo Classico. Appuntamento venerdì

Anche quest’anno il Liceo Classico “G.Pantaleo” di Castelvetrano si mobilita per l’organizzazione della “Notte Nazionale del Liceo Classico”, giunta alla sua VI edizione.  La particolare e significativa iniziativa scatterà venerdì 17 gennaio 2020, dalle ore 18 alle ore 24,00, all’interno dell’edificio scolastico che ospita il liceo.

“Oltre ad essere una bella festa-evidenzia la professoressa Daniela Giacontieri-la manifestazione sarà una vetrina importante per la nostra scuola”. I riflettori dunque saranno tutti puntati sugli alunni del liceo Pantaleo che si cimenteranno in diversi momenti squisitamente culturali, artistici, musicali.

Si va dalle mostre fotografiche e di arti visive alle conferenze-dibattiti, agli incontri con gli autori, alla presentazione di libri, alle letture di poesie. Spazio poi alle rappresentazioni teatrali, concerti, performance, letture animate. E ancora: degustazioni ispirate al mondo antico, eventi ed altro.

Saranno oltre 430 i licei classici di ogni angolo della penisola che parteciperanno alla Notte Nazionale. Tutte le scuole, nelle loro attività, metteranno in risalto le problematiche ambientalistiche, di stretta attualità.  

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU