Anche a Menfi, Sambuca e Montevago sarà possibile istituire la tassa di soggiorno. C’è ok della Regione

Immagine articolo: Anche a Menfi, Sambuca e Montevago sarà possibile istituire la tassa di soggiorno. C’è ok della Regione

(Fonte multimedia: a_Mare Sicilia)


"L’Assessore al Turismo Elvira Amata ha firmato il decreto che adotta l’elenco aggiornato dei Comuni turistici della Sicilia in base alla più recente classificazione compiuta dall’Istat. Complessivamente sono 291 le località individuate nell’Isola dall’Istituto Nazionale di Statistica.

«Si tratta di uno strumento di particolare rilevanzaspiega Amatache consente ai Comuni che ne fanno parte di istituire l’imposta di soggiorno a carico di coloro che alloggiano nelle strutture ricettive. I proventi contribuiranno a promuovere i territori migliorandone l’attrattività turistica».

«Sono certa che le azioni del Governo Schifani condivise con le Amministrazioni Comunali ed i risultati via via raggiunticonclude Amataconcorreranno unitariamente a rafforzare l’offerta turistica complessiva dell’intero territorio Regionale».

Tra i Comuni interessati ci sono: Agrigento, Aragona, Bivona, Cammarata, Campobello di Licata, Canicattì, Casteltermini, Castrofilippo, Cattolica Eraclea, Favara, Lampedusa e Linosa, Licata, Menfi, Montallegro, Montevago, Palma di Montechiaro, Porto Empedocle, Racalmuto, Raffadali, Ravanusa, Realmonte, Ribera, Sambuca di Sicilia, San Giovanni Gemini, Santa Margherita di Belice, Sant’Angelo Muxaro, Santo Stefano Quisquina, Sciacca e Siculiana."

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net