Calatafimi, al via la stabilizzazione dei precari al Comune

Immagine articolo: Calatafimi, al via la stabilizzazione dei precari al Comune

A soli 2 mesi dall’approvazione in Giunta del “Programma triennale del fabbisogno del personale triennio 2018/2020” e dopo tutte le manifestazioni di intenti per dire la parola fine a 25 anni di precariato, oggi 31/8/2018 sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale i primi due bandi pubblici per la mobilità di due posti di Agente di Polizia Municipale e per la stabilizzazione di 4 agenti/ispettori e 3 ausiliari del traffico sempre della Polizia Municipale. Una risposta concreta voluta fortemente dall’Amministrazione Sciortino a cui seguiranno nei prossimi mesi, e comunque entro il 2018, altri bandi per la stabilizzazione di altri 50 dipendenti a tempo determinato di categoria “C” e “B”.  Ulteriori 10 precari di categoria “C” verranno stabilizzati tra il 2019 ed il 2020. Complessivamente 57 stabilizzazioni entro il 2018 e 10 distribuite tra il 2019 ed il 2020, alle quali si aggiungono un concorso già nella fase conclusiva indetto per l’assunzione a tempo indeterminato del Responsabile dei Servizi Finanziari e Tributari ed i due bandi pubblicati a fine 2017 relativi alla stabilizzazione di 1 operario destinato al servizio idrico e di 1 ausiliare del traffico. Questo è un passaggio cruciale che da finalmente concreta speranza a tutti i lavoratori “precari" del Comune e che risolverà “alla radice" un problema che si trascina da 25 anni, nella consapevolezza che la stabilizzazione di questi lavoratori rappresenti primario interesse dei lavoratori stessi e delle loro famiglie, oltre che dell'Amministrazione e della collettività di riferimento.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU