Dopo 15 anni al via manutenzione dei giunti del ponte che collega centro storico di Calatafimi Segesta a quello di Sasi

Immagine articolo: Dopo 15 anni al via manutenzione dei giunti del ponte che collega centro storico di Calatafimi Segesta a quello di Sasi

A distanza di quasi 15 anni dalla precedente, viene effettuata la manutenzione dei giunti del ponte che collega il centro storico di Calatafimi Segesta a quello di Sasi.  L’Amministrazione Comunale ha disposto al locale Ufficio Tecnico un controllo delle condizioni generali del ponte. Non è emersa alcuna criticità di tipo strutturale, se non la necessità (a parte il mantenimento del divieto di attraversamento di veicoli di peso superiore a 280 q.li a pieno carico disposto già con l’ordinanza sindacale n.164 del 4/11/1996 mai revocata) di sistemare la parte di pavimentazione in prossimità dei giunti e di liberare alcune aree sottostanti ingombrate da detriti, dal deposito di materiali vari e da mezzi agricoli.

A seguire, è prevista la integrale sostituzione di n.2 giunti nel tratto finale del ponte (direzione Sasi) con una spesa aggiuntiva di circa 30.000 euro che verrà impegnata nel giro di qualche mese. Per tale ultimo intervento, tuttavia, non sussiste alcuna particolare situazione di pericolo per la circolazione, specie se si considera che in tutto il tratto della strada in questione vige il limite di velocità di 40 km/h.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU