Logica dei parcheggi a Calatafimi, una lettrice chiede spiegazioni "Perchè a Milano è così diverso?"

Immagine articolo: Logica dei parcheggi a Calatafimi, una lettrice chiede spiegazioni “Perchè a Milano è così diverso?“

Spesso si regitra amarezza dalla parole che si possono leggere tramite i social di cittadini siciliani che vivono al nord. Amarezza per vari motivi, in questo caso per una questione legata alla vivibilità di Calatafimi.

Ecco le parole di una cittadina che si è così sfogata: "Sono siciliana. Nata in sicilia ed emigrata come tanti al nord. Ogni anno per le vacanze torno e ogni anno trovo un paese sempre più vuoto e triste. Una cosa che non capisco per il quale vorrei risposta da parte di chi questo paese lo vive 365 giorni all'anno è con quale logica sono stati creati i parcheggi come quelli in foto da me allegati. Parcheggi creati con riga continua anche di fronte a porte di ingresso dove è chiaro e logico che non si potrebbe parcheggiare un'auto per garantire a chi ci abita di entrare e uscire. Pensare che magari un mezzo di soccorso non potrebbe di certo aiutare chi ne ha bisogno non potendo passare.

Logica basterebbe averne per fare le cose a mio parere un pò meglio. Perché a Milano per fare richiesta di un semplice cartello di passo carrabile per i box bastano un modulo compilato e firmato e 16 euro di marca da bollo e qui è necessario un progetto e centinaia di euro? Vorrei capire. Vorrei capire perché anziché pensare a tutto questo (dato che la regola dice che le strisce devono essere ad un metro dal marciapiede e a calatafimi non esistono marciapiedi) non si pensi a ripristinare parte del paese, lavori iniziati e mai finiti che vanno a ledere la parte turistica e storica di cui Calatafimi potrebbe e dovrebbe andare fiera. La mia vuole essere una polemica costruttiva. Amo il MIO paese ma la paura è che diventi un paese zombie."

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU