Palermo, il 16 e 17 Maggio al via congresso internazionale “Aggiornamenti di Chirurgia Vascolare 2023” presso l’NH Hotel

Immagine articolo: Palermo, il 16 e 17 Maggio al via congresso internazionale “Aggiornamenti di Chirurgia Vascolare 2023” presso l’NH Hotel

Si terrà a Palermo, dal 16 al 17 Maggio 2023, il congresso su: “Aggiornamenti di Chirurgia Vascolare 2023”. L’evento si terrà presso NH Hotel (Foro Italico Umberto I 22/B). Il responsabile scientifico è il professore Felice Pecoraro, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Vascolare del Policlinico Paolo Giaccone di Palermo. Il Presidente Onorario è Guido Bajardi.

Tra gli enti patrocinatori l’Assessorato della Salute della Regione Siciliana, l’Università degli Studi di Palermo e il Policlinico Paolo Giaccone di Palermo. I lavori congressuali saranno introdotti dal professore Pecoraro.

“Il panorama della chirurgia vascolare - evidenzia Felice Pecoraro - si presenta alquanto complesso, sia per la possibilità di trattare patologie vascolari complesse con metodiche sempre meno invasive, sia per le richieste di salute da parte dei pazienti. Tutte esigenze - prosegue il professore Pecoraro - che però devono confrontarsi con la sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale. In questo complesso panorama la chirurgia vascolare dovrà affrontare anche la sfida della programmazione e formazione delle nuove generazioni di chirurghi vascolari. Le tredici Sessioni in cui si articoleranno gli aggiornamenti di Chirurgia Vascolare del congresso di Palermo - continua Pecoraro - affronteranno le patologie arteriose, venose e linfatiche. Particolare evidenza sarà data - conclude Felice Pecoraro - alle moderne procedure di trattamento endovascolare delle principali malattie dell’aorta, delle carotidi e dei vasi periferici”.

L’Evento Res Ecm N.373458, crediti assegnati: 8,4 è stato accreditato per 150 partecipanti. Le richieste di iscrizione dovranno essere effettuate previa registrazione al sito www.cicacongress.com. Successivamente il partecipante dovrà richiedere l’iscrizione all’evento nella sezione Eventi Res ed attendere la mail di conferma di avvenuta iscrizione. Per altre informazioni si può contattare lo 091/300951.

Il congresso è essenzialmente rivolto ai medici chirurghi che operano nel campo dell’anestesia e rianimazione, angiologia, cardiochirurgia, cardiologia, chirurgia generale, chirurgia plastica e ricostruttiva, chirurgia vascolare, malattie dell’apparato respiratorio, malattie infettive, medicina generale (medici di famiglia), medicina interna e radiodiagnostica.

Il congresso è rivolto anche agli infermieri e ai tecnici sanitari di radiologia medica.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net