Regione: Santo Stefano di Quisquina, in sicurezza il centro storico

Immagine articolo: Regione: Santo Stefano di Quisquina, in sicurezza il centro storico

Buone notizie per la sicurezza del centro abitato di Santo Stefano di Quisquina, nell’Agrigentino. E' stata infatti pubblicata la gara - con un importo a base d’asta di un milione e mezzo di euro - per le opere di consolidamento a valle della villa comunale, nella parte più antica del paese.

L’intervento, programmato dall’Ufficio contro il dissesto idrogeologico guidato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, rappresenta l’ultima e conclusiva azione di un Piano generale di riassetto dell’area che è stata per anni chiusa alla pubblica fruizione per le frane che si sono verificate e che hanno interessato la parte ovest della cittadina fino al fiume Magazzolo. L’esecuzione di questi lavori consentirà il pieno recupero di piazza Maddalena e del quartiere Papacquaro, oltre a quello della villa comunale interessati da fenomeni di dissesto che si sono aggravati negli anni e che hanno causato danni anche alla chiesa Madre e alle abitazioni attigue.

Da qui la necessità di bloccare il fenomeno con idonee opere di contrasto tra cui il consolidamento del terrapieno, una regimazione idrica e la bonifica del sito che confina con l’aperta campagna

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU