Si è insediato sabato pomeriggio a Mazara del Vallo il nuovo Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo Angelo Giurdanella. Le celebrazioni sono scattate nella mattinata.
Il neo Vescovo ha incontrato religiose, giovani presiedendo a momenti di preghiera. Le celebrazioni sono continuate e si sono concluse all’interno della Cattedrale di Mazara del Vallo.
Qui, il vescovo Monsignor Domenico Mogavero che ha retto per 15 anni la diocesi ha fatto il “passaggio delle consegne”. La cattedrale era gremita in ogni ordine di posti. In prima fila i fedeli e i rappresentanti delle istituzioni (sindaci, assessori e consiglieri comunali dei tredici paesi della Diocesi). “Il mio saluto-ha esclamato il vescovo Giudanella-va a quanti mi hanno accompagnato nella mia vita di fede e di Chiesa.
In primo luogo: ringrazio la mia famiglia, poi i servitori delle istituzioni civili e militari qui presenti oggi. Chiedo a tutti di sostenermi-ha continuato il Vescovo-affinchè io non mi tiri mai indietro per governare una Chiesa che guarda al mondo con gli occhi di Dio. Intendo restare lontano da potere che segna odio, divisione, distruzione. La Chiesa non è fatta di singoli uomini ma la Chiesa è comunione.
La Chiesa deve avere attenzione, ascolto e servizio verso i più deboli Fratelli tutti-haconcluso il Vescovo Giurdanella-sosteniamoci. Certo della vostra Benedizione”. Nella foto il neo Vescovo Angelo Giurdanella-