Sicilia - Mancanza di manutenzione dighe, si procede allo svuotamento per rispettare sicurezza

Immagine articolo: Sicilia - Mancanza di manutenzione dighe, si procede allo svuotamento per rispettare sicurezza

(Fonte multimedia: www.stradadelvinoterresicane.it)


In Sicilia non esiste solo il problema dell’acqua. C’è anche quello di conservarla. Ne è dimostrazione la situazione attuale degli invasi che riforniscono le campagne siciliane. Troppo piene e per la mancanza di manutenzione si procede con interventi di svuotamento per rispettare le soglie di sicurezza.

“Dal centro nazionale dighe di Roma - ci fanno sapere alcuni funzionari - è arrivato l'ordine di scaricare le acque di tutte le dighe siciliane per mancanza di sicurezza e di manutenzione, a causa di una mala gestione da parte del governo regionale. Si preferisce buttare piuttosto che effettuare la dovuta manutenzione. Le dighe sono un problema per il governo siciliano, che preferisce fare tutto ciò invece di farle passare sotto il diretto controllo della presidenza regionale, con evidenti vantaggi di spese e di interventi urgenti. I contadini sono disperati e minacciano i dipendenti, per nulla colpevoli, in quanto ligi agli ordini superiori”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy

Torna SU