Al Festival di Sanremo presenti anche i prodotti enogastronomici e le eccellenze del territorio della Valle del Belice

Immagine articolo: Al Festival di Sanremo presenti anche i prodotti enogastronomici e le eccellenze del territorio della Valle del Belice

Alla 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020, in programma dal 4 al 8 febbraio 2020, saranno presenti anche i “prodotti enogastronomici e le eccellenze” del territorio della Valle del Belice. L’iniziativa: ”Promo Turismo Belice/Terre del Gattopardo” è promossa dall’Accademia Italia Film/Tour del Principe, diretta dai coniugi Giuseppe e Concetta Gaudenzi.

Vini, formaggi (Vastedda del Belice), olio, olive, ricotta, pane nero, pasta, dolci (cannoli ed altri tipi di dolci), conserve di fico d’India, questi i principali prodotti agroalimentari del Belice che potranno essere degustati nello spazio dedicato agli eventi collaterali del Festival della Canzone Italiana 2020.

Il progetto:”Promo Turismo Belice/Terre del Gattopardo si è concretizzato anche grazie al supporto delle aziende agroalimenari dei comuni di Santa Margherita di Belice, Poggioreale, Montevago, Sambuca di Sicilia, Partanna, Salaparuta, Menfi, Castelvetrano, Sciacca. “Porteremo in alto la Sicilia e il nostro territorio della Valle del Belice - evidenzia il presidente dell’Accademia Italia Film Giuseppe Gaudenzi - faremo assaporare i prodotti tipici locali e le ricette a ben 250 ospiti che frequenteranno Casa Sanremo dal 4 al 9 febbraio 2020. Colgo l’occasione-conclude il presidente Gaudenzi-per ringraziare tutte le aziende del Belice che hanno partecipato al progetto”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU