Al via concorso fotografico “ScattArte: il Belice tra paesaggi e monumenti”

Immagine articolo: Al via concorso fotografico “ScattArte: il Belice tra paesaggi e monumenti”

Il Presidente del Club per l’Unesco di Castelvetrano Selinunte, fa presente che il concorso di fotografia estemporanea dal titolo: «ScattArte: il Belice tra paesaggi e monumenti», dedicato alla memoria della socia ed amica Irene Cimino, viene riproposto per motivi tecnici ed organizzativi come da calendario sottoindicato.

Lo scopo del concorso è quello di far conoscere, attraverso il genio dell’autore fotografico, elementi peculiari, monumentali e paesistici, caratterizzanti il territorio belicino, al fine valorizzarlo in ogni suo aspetto, cogliendone il fascino inedito.

Il club per l’Unesco di Castelvetrano Selinunte nel riproporre il concorso fotografico, ha pensato di dedicare un’apposita sezione alle scuole del territorio Belicino perché considera la loro partecipazione un momento di crescita e di stimolo per conoscere luoghi, storia e paesaggi del territorio. 
Il concorso, circoscritto al solo territorio della “Valle del Belice”, consta di due tematiche: 

1. “Uno sguardo sul Belice”; 
2. “Celebrazioni in monumento”; 

Ogni partecipante potrà scegliere indifferentemente una delle due tematiche. Le immagini in formato digitale dovranno essere inviate, a far data dal rilancio dell’evento, unitamente al modulo di iscrizione e dell’annesso presente regolamento, a: clubperunescocvetranoselinunte@gmail.com. Il concorso sarà ufficialmente chiuso alle h. 24 del 30.04.2023.

Entro il successivo 15 maggio 2023 le immagini dovranno pervenire anche in formato stampa (20x30), in busta chiusa, da recapitare presso la sede legale del Club, al seguente indirizzo:

Avv. Maika Giacalone - Via Sardegna n 13 - 91022 Castelvetrano (TP).

Le immagini pervenute in formato digitale saranno adoperate per la realizzazione di una presentazione su supporto video in dissolvenza con sottofondo musicale, il quale sarà proiettato in occasione della cerimonia di premiazione, che si terrà il 2 Giugno 2023 alle ore 17.30, la cui location sarà comunicata mediante pubblicazione nella pagina Facebook del Club almeno 5 giorni prima dell’evento.

La giuria tecnica sarà composta da professionisti della comunicazione, della promozione, dell’arte e dell’immagine. La valutazione della Giuria si baserà sui seguenti parametri: creatività, originalità, qualità iconografica, aderenza al tema.

Ai vincitori del concorso fotografico verranno assegnati i seguenti premi messi in palio:

Categoria fotoamatori
1° classificato: un soggiorno per due persone (con pernotto); 
2° classificato: una cena per due persone; 
3° classificato: una cesta di prodotti tipici del territorio belicino.

Categoria Scuole 
1° classificato: un buono acquisto di euro 200,00; 
2° classificato: un buono acquisto di euro 100,00; 
3° classificato: un buono acquisto di euro 50,00.

Il modulo di Iscrizione, contenente la Liberatoria ed il Regolamento, si potrà scaricare dalla pagina Facebook del Club per l’UNESCO di Castelvetrano Selinunte: (clicca qui).

Si precisa che le foto già pervenute si considereranno valide ai fini della selezione del concorso. 
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net