Calatafimi, due turiste scrivono al Sindaco: "Grazie per l'accoglienza. Vi faremo tanta pubblicità positiva"

Immagine articolo: Calatafimi, due turiste scrivono al Sindaco: “Grazie per l'accoglienza. Vi faremo tanta pubblicità positiva“

Una dimostrazione di quanto bene si possa fare alla propria Città, puntando soprattutto al valore dell'accoglienza, riferita anche alla qualità della nostra gastronomia ed alla pulizia dei luoghi. 

La lettera di due turiste che pubblichiamo di seguito non tesse le lodi del Sindaco o di altri Amministratori, ma di due dipendenti comunali in servizio presso la casa/museo Garibaldi.

"Buongiorno Sig. Sindaco, Sig.ra Vicesindaco mi permetto di scrivervi queste due righe, sperando di non rubarvi troppo tempo a Vs/ disposizione. Come turisti provenienti dalla provincia di Padova, siamo stati a visitare Segesta e la Città di Calatafimi.     

In città abbiamo camminato in lungo e in largo, effettuato il giro dei vicoli, abbiamo mangiato bene, anzi benissimo, abbiamo visto il Palazzo Comunale, ecc.ecc. visitato la Casa Museo di Garibaldi e qui ... proprio qui, devo soffermarmi assolutamente. Nella casa museo abbiamo avuto la fortuna di incontrare la signora Tommasa a farci da guida, a spiegarci tutti i documenti in essa presenti, i cimeli, la storia della battaglia, la presenza di Garibaldi a Calatafimi, il Mausoleo, ci ha illustrato tutti i lavori realizzati dai ragazzi delle scuole sull'argomento, raccontato della grande festa del SS. Crocifisso, tutto.

Non so cos'altro dire .La Signora Tommasa brava, bravissima, complimenti, complimenti, complimenti! Precisa, discreta, professionale, appassionata della storia del suo paese... preparatissima! Davvero siamo stati proprio contenti contenti contenti! Complimenti, complimenti, complimenti! Mi scuso se mi ripeto, ma è perché ciò è vero!   

Egr. Sig. Sindaco - Sig. ra Vicesindaco, ho la piena fiducia che vorrete gentilmente comunicare alla signora Tommasa la nostra gratitudine (e spero anche la Vostra!) per tutto quanto ci ha spiegato durante la visita, ma soprattutto nel modo gentile, affabile, professionale con cui l'ha fatto, con noi, e, siamo certi, con tutte le altre persone che incontrerà, rinnovandovi il nostro più cordiale saluto.  Ancora molte grazie! Se faremo pubblicità? Assolutamente sì, e assolutamente positiva! Mi scuso ancora per il tempo rubato con queste poche semplicissime righe, vi saluto cordialmente e vi auguro un buon lavoro! Paolo Capuzzo e Lucia da Villafranca Padovana (PD) a Calatafimi il giorno 4 luglio u.s"

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU