Castelvetrano, “Sulle Tracce della Bellezza e altre opere”. Incontro con Gioacchino Mistretta 4 novembre presso chiesa San Domenico

Immagine articolo: Castelvetrano, “Sulle Tracce della Bellezza e altre opere”. Incontro con Gioacchino Mistretta 4 novembre presso chiesa San Domenico

Sotto l’egida delle città di Castelvetrano-Selinunte e di Menfi, nella monumentale chiesa di San Domenico in Castelvetrano, venerdì 4 novembre, con inizio alle ore 17:00, si svolgerà l’appuntamento culturale “Sulle Tracce della Bellezza e altre opere”. Incontro con Gioacchino Mistretta, autore menfitano di diverse monografie che spaziano dalla storia, all’arte e all’archeologia della Sicilia occidentale e, soprattutto, di opere sulla Valle del Belìce e su Menfi, la sua città, della quale è divenuto, negli anni, lo storico riconosciuto e apprezzato.

Durante l’incontro, organizzato dalla Casa Editrice Lithos di Giacomo e Caterina Curseri, che ha pubblicato le ultime opere del Mistretta, porteranno i saluti il Sindaco di Castelvetrano, Enzo Alfano, e don Giuseppe Undari, arciprete di Castelvetrano.

Interverranno, inoltre, il Sindaco di Menfi, Marilena Mauceri, e l’arciprete di Menfi, don Alessandro Di Fede Santangelo.
Relazioneranno sulle opere i saggisti Giuseppe L. Bonanno e Francesco Saverio Calcara; coordinerà il professor Erasmo Miceli.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net