Sotto l’egida delle città di Castelvetrano-Selinunte e di Menfi, nella monumentale chiesa di San Domenico in Castelvetrano, venerdì 4 novembre, con inizio alle ore 17:00, si svolgerà l’appuntamento culturale “Sulle Tracce della Bellezza e altre opere”. Incontro con Gioacchino Mistretta, autore menfitano di diverse monografie che spaziano dalla storia, all’arte e all’archeologia della Sicilia occidentale e, soprattutto, di opere sulla Valle del Belìce e su Menfi, la sua città, della quale è divenuto, negli anni, lo storico riconosciuto e apprezzato.
Durante l’incontro, organizzato dalla Casa Editrice Lithos di Giacomo e Caterina Curseri, che ha pubblicato le ultime opere del Mistretta, porteranno i saluti il Sindaco di Castelvetrano, Enzo Alfano, e don Giuseppe Undari, arciprete di Castelvetrano.
Interverranno, inoltre, il Sindaco di Menfi, Marilena Mauceri, e l’arciprete di Menfi, don Alessandro Di Fede Santangelo.
Relazioneranno sulle opere i saggisti Giuseppe L. Bonanno e Francesco Saverio Calcara; coordinerà il professor Erasmo Miceli.