Continua l'attività di service nel territorio di competenza del Rotary club di Castelvetrano Valle del Belice

Immagine articolo: Continua l'attività di service nel territorio di competenza del Rotary club di Castelvetrano Valle del Belice

Continua l'attività di service nel territorio di competenza del Rotary club di Castelvetrano Valle del Belice. Due appuntamenti hanno visto il club e i suoi soci impegnati nella prevenzione medica delle nostre comunità.

Il giorno 5 maggio, a Salaparuta, si è svolto il secondo appuntamento di Screening di Celiachia presso la guardia medica di Salaparuta. Il primo appuntamento, del 3 marzo 2022, nei locali della guardia medica di Salaparuta, aveva visto testati 26 pazienti.

Ieri sono stati effettuati screening di celiachia sui 70 pazienti per un totale complessivo di 96 pazienti. Una attività di prevenzione e mappatura rilevante, realizzata con la fattiva ed indispensabile collaborazione del Direttore del Distretto Sanitario di Castelvetrano dottore Pietro Candela e della dottoressa Gisella Lipari (dirigente medico dello stesso Distretto), del dottore Giuseppe Drago ( medico di medicina generale a Salaparuta).

“Continua il nostro impegno nel territorio volto alla prevenzione medica, svolgeremo nei prossimi giorni altre attività volte alla prevenzione di altre patologie sul territorio” - aggiunge il dr. Giacomo Buffa, presidente Rotary Castelvetrano.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net

    Torna SU