Continua l'attività di service nel territorio di competenza del Rotary club di Castelvetrano Valle del Belice. Due appuntamenti hanno visto il club e i suoi soci impegnati nella prevenzione medica delle nostre comunità.
Il giorno 5 maggio, a Salaparuta, si è svolto il secondo appuntamento di Screening di Celiachia presso la guardia medica di Salaparuta. Il primo appuntamento, del 3 marzo 2022, nei locali della guardia medica di Salaparuta, aveva visto testati 26 pazienti.
Ieri sono stati effettuati screening di celiachia sui 70 pazienti per un totale complessivo di 96 pazienti. Una attività di prevenzione e mappatura rilevante, realizzata con la fattiva ed indispensabile collaborazione del Direttore del Distretto Sanitario di Castelvetrano dottore Pietro Candela e della dottoressa Gisella Lipari (dirigente medico dello stesso Distretto), del dottore Giuseppe Drago ( medico di medicina generale a Salaparuta).
“Continua il nostro impegno nel territorio volto alla prevenzione medica, svolgeremo nei prossimi giorni altre attività volte alla prevenzione di altre patologie sul territorio” - aggiunge il dr. Giacomo Buffa, presidente Rotary Castelvetrano.