Domani esercitazione della Protezione Civile nel Belìce

Immagine articolo: Domani esercitazione della Protezione Civile nel Belìce

Si terrà domani l’esercitazione nazionale: “Belice 2018”. La manifestazione è inserita nel programma delle celebrazioni in ricorrenza del 50° anniversario del terremoto del gennaio 1968. L’importante iniziativa è promossa dalla Protezione Civile Nazionale, Protezione Civile Regionale e dal Corpo Nazionale Vigili del Fuoco.

L’esercitazione si snoderà attraverso tre fasi: una simulazione di intervento (inizio ore 8,45), a seguito di terremoto, in tutti i comuni del Belice, la valutazione dei danni e la simulazione di recupero di beni artistici e culturali. In particolare per la prima fase relativa alla simulazione di terremoto si attiveranno in tutti i comuni interessati i COC (Centri operativi comunali) e i COM (Centri operativi Misti)che saranno: Castelvetrano per i comuni ricadenti nella provincia di Trapani, Corleone per i comuni della provincia di Palermo e Sciacca per i comuni della provincia di Agrigento. Le ultime due fasi si terranno tra i Ruderi di Poggioreale. Nell’esercitazione saranno impegnati oltre cento unità.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU