Salaparuta e Poggioreale aderiscono al Siru

Immagine articolo: Salaparuta  e Poggioreale aderiscono al Siru

Anche i comuni del Belice di Poggioreale, Salaparuta, Santa Ninfa, Gibellina, Partanna, Salemi, Vita, Calatafimi Segesta, Montevago, Sambuca di Sicilia, Menfi, Santa Margherita di Belice hanno aderito alla costituzione del “SIRU della Sicilia Occidentale”. Si parla di “Sistemi Intercomunali di rango urbano (SIRU) per l'attuazione di politiche territoriali previste dal PR FESR 2021-2027. Sono 23 i comuni delle tre province di Trapani, Palermo ed Agrigento che nei giorni scorsi hanno sottoscritto ad Alcamo (comune capofila) presso il palazzo della Città lo schema di convenzione per disciplinare il Sistema Intercomunale di Rango Urbano (SIRU) della Sicilia occidentale e creano la relativa Autorità Urbana che possa osare attuazione alla politica unitaria di coerente definita nel POR FESR Sicilia 2021-2027.

“Si tratta di un progetto ambizioso-evidenzia il sindaco di Alcamo Domenico Surdi-per sviluppare nuove modalità di governance locale volte a creare, attraverso un approccio integrato, una nuova strategia territoriale per il bene della collettività. Grazie ai fondi europei-prosegue il sindaco Surdi-lavoreremo insieme per la promozione e lo sviluppo locale, per cogliere le sfide demografiche e dare risposta ai bisogni di territorio valorizzandone le singole potenzialità”.

Gli altri comuni che hanno aderito al SIRU sono: Balestrate, Borgetto, Caltabellotta, Camporeale, Castellammare del Golfo, Custonaci, Partinico, San Vito Lo Capo, Sciacca, Trappeto, Alcamo.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net