Scuola e “ponte” di Ognissanti, scelte diverse nei quattro comuni di Menfi, Montevago, Sambuca e Santa Margherita

Immagine articolo: Scuola e “ponte” di Ognissanti, scelte diverse nei quattro comuni di Menfi, Montevago, Sambuca e Santa Margherita

Decisioni diverse per le scuole dell’obbligo fra i quattro comuni delle Terre Sicane sul “ponte” del primo novembre. C’è addirittura chi scomoda la presenza dei “topi” per giustificare un ponte che tenga le scuole chiuse da oggi lunedì 31 ottobre fino a mercoledì 2 novembre.
Ma andiamo con ordine.
A Menfi, a decidere per la sospensione delle attività scolastiche ci hanno pensato anzitempo gli organi collegiali della scuola dell’Istituto Comprensivo “Santi Bivona”.

Tutto è pubblicato nel calendario scolastico del loro sito ufficiale .
Pertanto, chiusura prevista oggi lunedì 31 ottobre, e chiusura anche mercoledì 2 novembre, giornata di Commemorazione dei defunti. Il primo novembre è festivo per tutti.

Cosa diversa invece per le scuole dell’obbligo che fanno capo all’Istituto Comprensivo Giuseppe Tomasi di Lampedusa, operante nelle tre comunità di Montevago, S. Margherita e Sambuca di Sicilia. Per queste comunità il calendario scolastico non ha deciso nulla, pertanto tutto è rimesso alle ordinanze sindacali dei primi cittadini.

E cosi avviene che a Montevago non è prevista nessuna sosta. Ci si ferma solo il primo novembre, che è segnato rosso in calendario.

A Sambuca di Sicilia, invece, l’ordinanza n. 81 del 28 ottobre prevede interventi di “disinfezione e disinfestazione nelle sedi scolastiche” solo per lunedì 31 ottobre. Nulla dice per il mercoledì 2 novembre.

A Santa Margherita di Belice, invece, l’ordinanza n. 115 del 28 ottobre da notizia della “presenza murina in diversi locali delle scuole di ogni ordine e grado” e, pertanto, ha previsto che le scuole di ogni ordine e grado rimangano chiuse oggi lunedì 31 ottobre ed anche mercoledì 2 novembre.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy
credits: mblabs.net