Terremoto nella Valle del Belice, domani un incontro online in occasione del 53° anniversario

Immagine articolo: Terremoto nella Valle del Belice, domani un incontro online in occasione del 53° anniversario

“Dai paesaggi sismici, memorie e mutazioni a 53 anni dal Terremoto nella Valle del Belice”. E’ il tema dell’incontro “on line” in programma domani, con inizio alle ore 17,30.

Promotore è il coordinamento dei sindaci della Valle del Belice, guidato da Nicola Catania, sindaco di Partanna, in collaborazione con la Rete Museale e Naturale Belicina. A porgere i saluti istituzionali sarà il coordinatore dei sindaci Nicola Catania.

Previsti gli interventi di: Nello Musumeci, Governatore della Regione Sicilia e di Giancarlo Cancelleri, Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. In programma naturalmente anche gli interventi dei sindaci del Belice.

Il cartellone prevede, inoltre, il Focus:”Sistemi, Paesaggi Culturali/Naturali Tra Mutazioni e Prospettive”. Interverrano: l’onorevole Margherita La Rocca, sindaco di Montevago su: ”Percorsi Visivi-Museo open air”, Giuseppe Maiorana, Presidente Rete Museale e Naturale Belicina, Paolo Madonia, Ricercatore INGV-Roma 2, Enza Messana, Direttore della Riserva Grotta d’Entella, Gianni Di Matteo, Direttore Rete Museale e Naturale Belicina.

Il coordinamento è composto dai sindaci di: Bisacquino, Calatafimi/Segesta, Campofiorito, Camporeale, Chiusa Sclafani, Contessa Entellina, Corleone, Gibellina, Giuliana, Menfi, Monreale, Montevago, Partanna, Poggioreale, Roccamena, Salemi, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita di Belice, Santa Ninfa, Salaparuta, Vita.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net