Valderice, scoppia focolaio nella parrocchia di Crocci: 8 i positivi facenti parte del coro parrocchiale

Immagine articolo: Valderice, scoppia focolaio nella parrocchia di Crocci: 8 i positivi facenti parte del coro parrocchiale

Un focolaio di Coronavirus è scoppiato nella parrocchia di Crocci, frazione di Valderice. Oltre a Don Boniface Nkrunziza, vice-parroco delle parrocchie di Crocci e Chiesanuova, sono 8 in totale le persone trovate positive dopo essersi sottoposte al tampone rapido. Le persone colpite dal covid-19 fanno parte dei fedeli che partecipano al coro parrocchiale. Tre delle persone positive hanno la febbre e accusano i primi sintomi. Don Boniface Nkrunziza, vice-parroco delle parrocchie di Crocci e Chiesanuova si trova in autoisolamento fiduciario dopo essere risultato positivo ad un test antigenico rapido per la ricerca degli antigeni Sars2-Covid19. Il sacerdote si era posto immediatamente in auto-isolamento dopo aver ricevuto notizia della positività di una parrocchiana con cui era stata in contatto per amministrare il sacramento della riconciliazione. Il sacerdote ha interpellato subito il medico curante che ha attivato le procedure previste e avvertito l’USCA.

Tutte le persone che sono state a contatto ravvicinato con il sacerdote si sono poste in auto-isolamento fiduciario mentre le chiese sono state chiuse e le funzioni religiose sospese. Al momento le condizioni di salute di don Boniface sono buone. Il vescovo Pietro Maria Fragnelli ha invitato tutti a pregare per la salute del prete e per tutti gli ammalati. In attesa della completa guarigione la Curia Vescovile di Trapani si farà carico della cura pastorale delle due piccole comunità e dell’immediata sanificazione dei locali.

Don Boniface è il secondo prete della Diocesi contagiato dal covid19. Nel mese di settembre scorso era risultato positivo padre Vincenzo Seidita parroco della parrocchia “San Francesco d’Assisi” a Trapani.

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net