Valle del Belice, Pellegrino (FI) incontra Amministrazione Salaparuta. "Attenzione per piccole realtà"

Immagine articolo: Valle del Belice, Pellegrino (FI) incontra Amministrazione Salaparuta. “Attenzione per piccole realtà“

"Il sostegno normativo e finanziario alle piccole Amministrazioni Comunali e gli interventi per la infrastrutturazione delle aree interne sono stati al centro di un incontro, avvenuto ieri all'Assemblea Regionale Siciliana, fra il capogruppo di Forza Italia all'ARS Stefano Pellegrino e l'Amministrazione Comunale di Salaparuta, rappresentata dal Sindaco Vincenzo Drago e dall'Assessore ai lavori pubblici Francesco Lombardo.

"I piccoli centri subiscono più di altri - ha detto Pellegrino. - L'impatto della crisi che in Sicilia è aggravata da una cronica carenza strutturale. A farne le spese sono tutte le fasce della popolazione, i giovani, le imprese, gli anziani.

Da parte della Regione con il Governo Schifani già con il primo bilancio della legislatura abbiamo cercato di dare risposte concrete ai bisogni del territorio, ma occorre anche prevedere specifici interventi per il sostegno ai piccoli comuni, alle loro attività culturali, alla tutela e alla valorizzazione delle tradizioni culturali, alle realtà produttive che non possono essere penalizzate da una condizione di svantaggio geografico."

Proprio per questo, Pellegrino ha informato il Sindaco che nelle prossime settimane visiterà il centro dell'area del Belice per affrontare insieme questi temi "e valutare quali strumenti operativi mettere in campo a livello Regionale e quali sollecitare al Governo nazionale"."

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net