6 fantastiche destinazioni di viaggio in Italia

Immagine articolo: 6 fantastiche destinazioni di viaggio in Italia

Omai ci siamo. L’estate 2021 incalza e la voglia di partire e ripartire è già alle stelle. Le mete migliori? Ovviamente quelle italiane. Scegliamo allora gli angoli incantevoli e straordinari delle nostre regioni. Scegliamo le meraviglie nascoste che tutto il mondo ci invidia. Per questo 2021 abbiamo scelto sei fantastiche destinazioni estive con un focus sulle isole, per stare un pò più sicuri, e due altre mete alternative. 

1. L’esperta di viaggi Tania Swasbrook del Travelworld International Group non ha dubbi. Una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo per l’estate 2021 è la Puglia. Lo ha scritto anche su Forbes, prestigiosa rivista internazionale. Per Tania, la Puglia significa soprattutto Borgo Egnazia: meta preferita dalla famiglia Beckam nel 2020. Ma anche Vieste e il meraviglioso Gargano sono perle straordinarie. E poi c’è Polignano a Mare: classificata come una delle 52 spiagge più belle al mondo secondo la CNN. 

2. Voglia di giocare e divertirsi? Voglia di free spin senza deposito in un casinò live oppure desiderio di una partita al tavolo verde? L’estate può essere anche un “azzardo”. E allora perchè non prenotare una vacanza a San Remo, Venezia o Saint Vincent con i loro casinò terrestri? Aperture permettendo, ovviamente. 

3. In tema di destinazioni sicure ecco allora una meravigliosa proposta isolana: Linosa. Piccola perla delle Pelagie incastonata nel Mediterraneo, a metà strada tra Sicilia e Tunisia. Spiagge di sabbia nera e calette di acqua cristallina decorano le pendici dei suoi ampi crateri vulcanici. Linosa può essere anche il punto di partenza per un altro viaggio, quello verso Alicudi: incontaminata e silenziosa isoletta delle Eolie con poco più di cento abitanti. Il top per chi vuole godersi la pace della natura. 

4. Da un’isola all’altra arriviamo in Sardegna. Non le solite mete affollate e conosciute ma una destinazione alternativa: è il cammino minerario di Santa Barbara. Dal Sulcis Iglesiente a Sassari, da Porto Torres e Alghero a Guspinese passando per posti davvero inesplorati, tra i sentieri dei minatori di una volta. Un turismo culturare di 30 tappe da 16 km ognuno per un totale di 550 chilometri tra mulattiere, strade sterrate e percorsi urbani che hanno fatto la storia della Sardegna. Vacanza ideale per chi ama restare in movimento. 

5. Sempre in tema di isole ecco un’altra perla che merita attenzione. È immersa nell’arcipelago toscano: è l’isola del Giglio. Snorkeling, barca, escursioni e tanta natura. Giglio Porto accoglie i visitatori con i colori delle sue abitazioni e un lungomare che avvolge tutti i moli. Ristorantini di pesce appena pescato, negozietti di ceramiche, spiagge libere poco affollate, eco-bike per scalare le dolci colline di macchia mediterranea. E ancora, calette nascoste da raggiungere in barca o in gommone dove trovare il posto perfetto per scoprire i fondali e nuotare al largo nelle acque calme. 

6. Dal mare alla montagna. Un classico. Ecco allora una vacanza full immersion nel verde della natura prealpina sull’Altopiano della Paganella, ai piedi delle Dolomiti, dove fiorisce e prospera l'origine contadina delle famiglie e la disponibilità di ampi spazi verdi con prati e orti fioriti e coloratissimi. L'altopiano è un paradiso con specie protette tra cui peonie selvatiche, scarpette di Venere e stelle alpine. Il Percorso dell'Otto è costellato di fiori ed erbe selvatiche e attraversa i terrazzamenti fiancheggiati da baite e boschi lungo il Sentiero Botanico impreziosito da genzianelle, rododendri, negritelle e fiori delle Alpi. 

Pronti a partire e ripartire? Scegliete la meta italiana più bella per questa estate 2021 e siate pronti a viaggiare con un carica di ottimismo ed energia.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net