Economia. Le tendenze e la rivoluzione del gioco online per il biennio 2020 – 2021

Immagine articolo: Economia. Le tendenze e la rivoluzione del gioco online per il biennio 2020 – 2021

Basta dare un’occhiata alle riviste di tendenza o leggere uno studio pubblicato da Voglia Di Vincere Casinò Online per comprendere che questo settore è proiettato verso il futuro sia a livello tecnologico che per quanto riguarda il marketing digitale.

Il trend dei casinò online rappresenta una grossa fetta del mercato in questo settore, le previsioni erano già ottimiste per il 2020 e dal risultato dei dati pubblicati dalle migliori riviste e siti di settore, per il 2021 è prevista una progressione positiva che riguarda il fatturato in costante aumento. Questo ottimismo non è casuale, ma è frutto di precise strategie di marketing digitale, della continua innovazione tecnologica e dell’avanguardia con cui le piattaforme offrono servizi sempre più utili e vantaggiosi per gli utenti.

I dati del fatturato dei casinò online nel 2020

I dati dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per il 2020 hanno segnalato una progressione del fatturato per i primi sei mesi maggiore del 10% rispetto l’anno scorso. I valori riportati mostrano chiaramente come la previsione per la fine di quest’anno, tenendo conto dell’andamento costante dei ricavi, possa superare 1 miliardo di euro di fatturato totale solo per i casinò online. Le previsioni sono relative agli introiti dei primi mesi: gennaio quasi 82 milioni di euro, febbraio 78 milioni, marzo 94. Ed è proprio questo mese che ha dato un segnale forte, mostrando un aumento del fatturato del 29% rispetto ai guadagni del settore nel 2018. In soli due anni si è avuto un aumento notevole, che è destinato a salire ancora per il prossimo biennio, vista la tendenza positiva del settore dei casinò virtuali.

I vantaggi che le piattaforme di gioco online offrono sono diverse: bonus, rimborsi, possibilità di giocare a qualsiasi ora comodamente da casa, vasta gamma di giochi dalla tecnologia innovativa e tanti altri. Se il 2020 sta costruendo un trampolino di lancio molto solido per il settore dei casinò online, il 2021 sarà l’anno in cui questo trend verrà confermato.

Le previsioni e le tendenze dei casinò online per il 2021

Fra i vantaggi che offrono i casinò online, il totale annullamento del contatto fisico con altre persone, è sicuramente un ottimo motivo che sta decretando il successo di questo trend, soprattutto a causa della pandemia che si è verificata quest’anno. Nonostante ciò, questo rimane un vantaggio parziale, destinato a scomparire nei prossimi anni, ma che sarà fondamentale almeno fino alla fine del 2021. Le previsioni e le tendenze per il prossimo anno sono positive sopratutto grazie la costante innovazione tecnologica e alla vasta gamma di giochi, servizi e offerte che i casinò online sono in grado di donare ai giocatori, rispetto ai casinò fisici, sempre di più un luogo destinato solo a pochi eletti. Le previsioni positive per il settore dei casinò online nel 2021, legano strettamente l’innovazione tecnologica con il marketing digitale, in quanto l’innovazione continua sempre di più a migliorare l’esperienza di gioco, che diventa sempre meno virtuale e si rivela reale seppur digitale.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net

    Torna SU