Il mercato delle auto in Italia tra incentivi, addio al diesel e svolta green

Immagine articolo: Il mercato delle auto in Italia tra incentivi, addio al diesel e svolta green

Tra incertezze, dai sull’inquinamento e l’attesa svolta green il mercato automobilistico in Italia è partito con qualche difficoltà nel 2020. Le immatricolazioni state pari a 155.528 e il calo è stato pari al 5,9% rispetto a Gennaio 2019. Gli esperti del settore non sono preoccupati considerando che le case automobilistiche, sul finire dell’anno, hanno accelerato sulle vendite concedendo sconti per liberare i magazzini.

Un mercato che, complice un quadro normativo in continua evoluzione e le altalenanti decisioni governative in tema di politiche incentivanti, spaventa non poco i clienti che temono di acquistare nuove auto e non poterle poi utilizzare, soprattutto nelle grandi città, a causa dei blocchi al traffico imposti dai Comuni per abbassare i livelli di inquinamento. In tale scenario il segno positivo lo stanno registrando le vendite di auto ibride, grazie anche agli ecobonus statali e l’inesorabile direzione green intrapresa dalle case automobilistiche. Un buon esempio di auto ibrida è la Fiat Panda Hybrid.Puoi trovare ricambi auto per Fiat sul sito web autopezzistore.it

A Gennaio 2020 i dati parlano chiaro. Il numero di auto ibride vendute è superiore per ben cinque volte al numero di auto vendute lo scorso anno. Di certo i dati sono incoraggianti e dimostrano una presa di coscienza da parte dei clienti che hanno ben compreso che il futuro della nostra terra passa anche da auto meno inquinanti.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU