Il Premier Conte parla agli italiani: "Mantenere distanze anche in famiglia. Aiuti a fondo perduto per piccole aziende e non solo". Ecco le novità della fase 2

Immagine articolo: Il Premier Conte parla agli italiani: “Mantenere distanze anche in famiglia. Aiuti a fondo perduto per piccole aziende e non solo“. Ecco le novità della fase 2

Discorso del Premier Conte alla nazione. Ad essere annunciate le misure che entrareanno in vigore a partire dal 4 Maggio. "Ci aspetta una sfida molto complessa. Tuttavia le settimane che verranno saranno molto pericolose se non si rispetta la distanza sociale anche in famiglia. Non è il momento della rabbia ma è il momento in cui ciascuno di noi dovrà gettare le basi per la ripartenza del paese". 

Sui rientri al domicilio di persone residenti con spostamenti extra regionali lo consentiremo in ogni caso.

"Stiamo lavorando per eliminare l'IVA sulle mascherine affinchè vi possano essere prezzi bassi per l'acquisto fino a 0.50 centesimi".

Rinnoveremo gli aiuti alle partite IVA, e sosterremo le aziende anche a fondo perduto per imprese con meno di 10 dipendenti. Saremo vicini anche a operatori del turismo e il nostro sostegno ci sarà.

Per gi spostamenti dal 4 Maggio al 18 Maggio ci si potrà spostare con autocertificazione. Saranno consentiti i riavvicinamenti familiari ma sempre con mascherine e sono vietati gli spostamenti tra le Regioni.

Per quanto riguarda le cerimonie funebri consentite fino a 15 persone per partecipare alle esequie funebri.

Sarà consentito il cibo d'asporto ma non è possibile consumare gli alimenti davanti agli esercizi commerciali.

Dal 18 Maggio prevista la riapertura di musei. Dal primo Giugno prevediamo la riapertura di ristoranti, centri estetici, bar.

Per lo sport gli allenamenti individuali ripartiranno dal 18 Maggio, mentre quelli di gruppo potranno ripartire dal primo di Giugno.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU