Strutture ricettive: l’importanza di mettere a disposizione un servizio di deposito bagagli

Immagine articolo: Strutture ricettive: l’importanza di mettere a disposizione un servizio di deposito bagagli

In ambito alberghiero, assicurare che gli ospiti possano usufruire di livelli elevati di sicurezza è fondamentale. Si tratta di un aspetto da garantire non soltanto durante il soggiorno, ma anche nelle fasi immediatamente precedenti e successive. Infatti, è importante tanto mettere a disposizione nelle camere casseforti dove custodire beni di valore quanto proteggere adeguatamente i dati personali dei clienti al momento della prenotazione così come offrire loro la possibilità di tenere al sicuro i bagagli anche dopo aver effettuato il check-out. In quest’ultimo caso, è possibile valutare di fornire un vero e proprio servizio di deposito bagagli in hotel, attraverso l’installazione di sistemi appositi.

Come offrire un servizio di deposito bagagli di qualità in hotel

Al giorno d’oggi, per offrire un servizio di deposito bagagli con cui distinguersi rispetto ai competitor è importante optare per armadi di sicurezza di qualità, con apposite serrature di sicurezza.

Una soluzione molto gettonata è costituita dai mobili modulari, in quanto permettono di scegliere in autonomia agli albergatori tra vani di dimensioni diverse, così da offrire agli ospiti depositi per valigie di qualsiasi dimensione.

Optare per armadi di sicurezza permette di usufruire di diversi vantaggi significativi. Innanzitutto, permette di ottimizzare gli spazi: in assenza di vani appositi dove lasciare i bagagli, infatti, in genere il deposito viene effettuato direttamente presso la reception, incrementando l’ingombro in modo piuttosto significativo.

In secondo luogo, mettere a disposizione delle strutture apposite solleva il personale dalla possibilità di compiere errori in fase di riconsegna. Inoltre, il deposito bagagli presso appositi armadietti di sicurezza permette di evitare che le valigie possano andare smarrite. I depositi bagagli, dunque, oltre a migliorare la sicurezza e l'efficienza, rappresentano un importante valore aggiunto per gli alberghi.

L’impatto del deposito bagagli sull'esperienza degli ospiti

Offrire un servizio di deposito bagagli ha un impatto significativo sull'esperienza complessiva degli ospiti in hotel. Questa risorsa non solo offre comodità, ma trasmette anche un senso di sicurezza e affidabilità.

Lasciando le valigie al sicuro dopo il check-out, gli ospiti avranno la possibilità di muoversi per la città senza stress, con la consapevolezza che i loro effetti personali sono custoditi in un ambiente sicuro e accessibile quando necessario. Si tratta di un vero e proprio valore aggiunto che può anche arrivare ad accrescere la fidelizzazione dei clienti.

Infatti, nel momento in cui gli ospiti percepiscono che l'hotel investe in risorse che migliorano la loro esperienza, sono più propensi a ritornare e a raccomandare l'hotel ad altri viaggiatori, così come a lasciare recensioni positive sul web: tutti aspetti che vanno ad aumentare le possibilità di prenotazioni future.

Il possibile ritorno economico del servizio di deposito bagagli

Mettere a disposizione il servizio di deposito bagagli può offrire anche un interessante ritorno economico.

Infatti, è possibile proporre di lasciare in custodia le valigie anche a chi non soggiorna in hotel, in questo caso a pagamento, naturalmente richiedendo una piccola spesa per il servizio.

In questo modo è possibile incrementare le entrate, destinandole all’ulteriore potenziamento di altri aspetti della struttura, così da risultare sempre più competitivi sul mercato e distinguersi dalla concorrenza.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net