Viaggiare in Italia: alla ricerca di divertimento e relax da Nord a Sud


Quando si organizza un viaggio sono tantissimi i fattori che influiscono sulla scelta della destinazione (o delle destinazioni se si tratta di una vacanza itinerante on the road): relax, intrattenimento, turismo culturale sono solo alcune delle “molle” che spingono a prenotare in un determinato luogo. L’Italia è ricca di destinazioni adatte a innumerevoli scopi, nella maggior parte dei casi anche combinabili tra loro: ecco alcuni spunti di viaggio perfetti per coniugare rilassamento e divertimento.

Viaggiare alla ricerca di emozioni forti: avventure e divertimento in giro per l’Italia

Chi desidera un weekend o una settimana all’insegna del divertimento non ha che l’imbarazzo della scelta: non solo attività sportive mozzafiato come bungee jumping e rafting praticabili nei tanti parchi avventura sparsi sul territorio italiano, come ad esempio il Parco dei Sibillini, ma anche serate al casinò per chi vuole trascorrere una serata unica all’insegna del lusso e dell’imprevedibilità. Bisogna però ricordare che non è per forza necessario andare lontano per godersi il divertimento e lo sfarzo dei casinò: Voglia di Vincere casino online, ad esempio, è una piattaforma italiana che offre bonus di benvenuto e un sostanzioso programma fedeltà ai propri iscritti per rendere possibile provare da casa lo stesso entusiasmo che si vive nei casinò più famosi, con la sola differenza di poter accedere comodamente a slot machine, roulette e tavoli di blackjack direttamente dai propri dispositivi, mobili o fissi che siano. Realtà come questa sono la riprova che si può viaggiare anche rimanendo in casa propria! Per chi non riesce a rinunciare al piacere della scoperta e dell’avventura, comunque, è sempre possibile organizzare un viaggio di gruppo in base ai propri interessi grazie a organizzazioni come World Face, attive su tutto il territorio italiano e anche all’estero.

Vacanze all’insegna del relax: mare, isole e montagne italiane

Se lo scopo principale della vacanza che si ha in mente è il relax, l’Italia è ugualmente ricca di spunti e destinazioni ideali: gli amanti del mare potranno perdersi tra le spiagge diversissime tra loro della zona più a nord della Sicilia, comprese tra la provincia di Trapani, Agrigento e la valle del Belice. Tra scogli, spiagge bianche e spiagge rocciose non manca anche la possibilità di fare snorkelling ed entrare in contatto da vicino con la fauna che popola il mare siciliano. Chi cerca una soluzione più “modaiola” potrà trascorrere la villeggiatura in Toscana, tra la celebre Forte dei Marmi e, spostandosi più a sud, la vivace Isola d’Elba, senza trascurare l’incontaminata Isola del Giglio. Gli amanti della montagna potranno rifugiarsi in uno dei tanti rifugi alpini presenti in Trentino Alto Adige: l’estate è il momento migliore per visitare la regione e godere della natura lussureggiante che la caratterizza, senza trascurare i silenzi e i momenti di pace che solo le Alpi sanno regalare a chi le sa apprezzare.

Il nostro paese offre numerose opzioni a chi sceglie di viaggiare in lungo e in largo per il territorio italiano: nulla vieta, inoltre, di organizzare una vacanza strutturata in due parti, con i primi giorni dedicati ad avventure e divertimento e gli ultimi pensati per rilassarsi al mare o all’aria aperta in montagna.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU