Inaugurato ieri a Menfi il primo Book sharing: ovvero leggere e condividere, due fra le più belle cose al mondo. Totalmente gratuito e aperto a tutti, due sole regole: per prendere un libro ne lasci un altro oppure lasci un’offerta per poterlo sostituire con uno nuovo.
Iniziativa che ha coinvolto Maharìa per lo spazio, gli scaffali, l’arredamento e i libri, ma anche la Libreria Mondadori Sciacca per i libri e la grande sensibilità, ed i componenti dell’associazione Nuovo 15 Settembre ed ai tanti cittadini che hanno voluto e vorranno donare dei libri.
“Siamo aperti a collaborare con altre strutture per inaugurare altri Book Sharing” speiegano dall’Associazione Nuovo 15Settembre. “Nel nostro percorso di crescita umana e sociale, uno dei nostri obiettivi è quello di creare quanti più spazi pubblici o di facile accesso al pubblico per la lettura e per lo scambio letterario: prendi un libro e ne lasci un altro, così altre persone potranno rivivere le emozioni che hai provato leggendo un romanzo oppure un saggio. Ogni tipo di libro è ammesso e le donazioni sono più che ben accette (anzi: necessarie!): corsi di lingua, libri in lingue straniere, letteratura italiana ed estera, libri per bambini, manuali, saggi: non c’è limite al potere della lettura”. Questo servizio è gratuito e libero.