MASCI Menfi 2 e Istituto Santi Bivona : iniziativa per l'ambiente e la carità

Immagine articolo: MASCI Menfi 2 e Istituto Santi Bivona : iniziativa per l'ambiente e la carità

Il Progetto Cittadino della "Raccolta Tappi" in favore della Missione Speranza e Carità, fondata da Fratel Biagio Conte, promossa dal Gruppo Giovani di Azione Cattolica " San Domenico Savio" e con il patrocino del Comune di Menfi, attraverso il MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) Menfi 2, arriva anche nelle scuole di Menfi con l'Istituto Comprensivo "Santi Bivona" .

La Raccolta Tappi, è una pregevole iniziativa che non costa nulla, ma che può dare un aiuto concreto ai bisognosi e che coniuga la solidarietà con il rispetto dell'ambiente.

Tutto il devoluto della vendita dei tappi, grazie ad una ditta specializzata nel riciclo che le paga 16 centesimi al chilo, sarà consegnata direttamente alla Missione Speranza e Carità fondata da Fratel Biagio Conte che ha dedicato la sua vita al prossimo fino alla sua dipartita il 12 gennaio 2023 in odore di santità .

Grazie alla Dirigente Scolastica Professoressa Francesca Maria Cusumano, ai docenti e soprattutto alle centinaia di alunni con le loro famiglie per la buona riuscita dell'iniziativa.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy