75esimo Anniversario dalla promulgazione della Costituzione. Interessante incontro al Liceo Scientifico di Menfi

Immagine articolo: 75esimo Anniversario dalla promulgazione della Costituzione. Interessante incontro al Liceo Scientifico di Menfi

Oggi, in occasione del 75esimo Anniversario dalla promulgazione della Costituzione Italiana e in prossimità del 25 Aprile, presso l'aula magna del Liceo Scientifico “Archimede “di Menfi, diretto dalla Preside Prof.ssa Giovanna Pisano, gli studenti delle classi quinte hanno partecipato ad un formativo ed emozionante incontro promosso dal Cav. Vito Sclafani (Presidente Emerito dell'Associazione Marinai d'Italia "Gruppo Perez" di Sciacca) e dal Cav. M.llo Franco Zerilli (Presidente dell'Associazione Finanzieri d'Italia "Ten. Cosimo Aleo" di Sciacca) e che ha visto la compartecipazione delle altre Associazioni d'Arma di Sciacca,rappresentato dai rispettivi Presidenti: Sig. Accursio Piazza dell'Associazione Marinai d'Italia "Gruppo Perez" di Sciacca, il MA s. UPS Vincenzo Indelicato per i Carabinieri, Cav. Isp. sup. Francesco Cirabisi per la Polizia di Stato).

Agli alunni è stata fatta un'ampia panoramica sulla Carta Costituzionale, evidenziandone l'importanza e la modernità, che la rendono, oltre che una fonte di diritto, anche garanzia di libertà, uguaglianza e democrazia. Sono state inoltre ricordate le parole con cui il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella invita gli studenti a leggere, conoscere ed amare la nostra Costituzione. A conclusione del dibattito, sono state consegnate agli studenti le copie aggiornate della Costituzione.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy