A Menfi e Sambuca in arrivo dalla Regione Siciliana un sostegno per incentivare la promozione turistica.

Immagine articolo: A Menfi e Sambuca in arrivo dalla Regione Siciliana un sostegno per incentivare la promozione turistica.

Sono in arrivo 1 milione e 200 mila euro complessivi per quei Comuni che hanno ottenuto il riconoscimento di “Bandiera blu”, “Bandiera verde”, “Bandiera lilla”, “Borgo dei borghi” e “Borgo più bello d'Italia”.

A prevederlo è un decreto dell'assessore alle autonomie locali Marco Zambuto, di concerto con l'assessore all'Economia Gaetano Armao.

Di conseguenza, arrivano somme anche per i Comuni di Menfi, che ha ottenuto le bandiere blu e verdi, e per Sambuca di Sicilia, borgo più bello d'Italia e borgo dei borghi. Le risorse, così come previsto da un'apposita norma inserita nella Legge di stabilità regionale, sono destinati all'attivazione o al potenziamento di interventi e servizi di accoglienza e di promozione territoriale e turistica.

Ai 10 Comuni che nel 2021 hanno conseguito il riconoscimento internazionale di “Bandiera blu”, sono assegnati 350 mila euro. Nell'Agrigentino, c'è solo Menfi;

Ad altri 13 Comuni destinatari, lo scorso anno, della “Bandiera verde” da parte dei pediatri italiani, vanno 100 mila euro.

Ai 5 Comuni che hanno ottenuto la “Bandiera lilla”, da dell'omonima cooperativa sociale per i disabili, sono parte assegnata cinquantamila euro.

I 23 Comuni destinatari negli anni scorsi del riconoscimento di “Borgo più bello d'Italia” assegnati 500 mila euro: Nell'Agrigentino, abbiamo soltanto Sambuca di Sicilia;

Infine, i 4 Comuni che si sono aggiudicati il ​​titolo di “Borgo dei borghi” (Gangi, Montalbano Elicona, Sambuca di Sicilia e Petralia Soprana) che avranno 50mila euro ciascuno, per un totale di duecentomila euro.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net