Dopo che il Vescovo ha reso noto le limitazioni e le nuove concessioni per i fedeli in Provincia di Agrigento abbiamo chiesto all’Arciprete Don Alessandro quali saranno gli accorgimenti adottati.
Affinché siano salvaguardate al massimo le norme di sicurezza, data l’ampiezza della chiesa, sarà aperta solo la chiesa madre di Menfi per la visita al Santissimo Sacramento dalle ore 8,30 alle ore 12.
Vi inoltro alte precisazioni del cardinale:
"I fedeli che si recano in chiesa per un momento di preghiera personale devono rispettare le norme date dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 15 aprile 2020, che per comodità qui trascrivo: L’accesso ai luoghi di culto è consentito, purché si evitino assembramenti e si assicuri tra i frequentatori la distanza non inferiore a un metro.
Possono essere raggiunti i luoghi di culto in occasione degli spostamenti comunque consentiti, cioè quelli determinati da comprovate esigenze lavorative o da necessità, e che si trovino lungo il percorso già previsto, in modo che, in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine, si possa esibire o rendere la prevista autodichiarazione. Resta ferma tuttavia la sospensione di tutte le cerimonie”.